Varese, Como, Lugano: tutto è pronto per le Insubriadi 2006
Si svolgeranno venerdì 2 e domenica 4 giugno le Insubriadi, la manifestazione che coinvolge universitari e studenti delle scuole superiori

Muscoli, fiato, tattiche. Il mondo universitario dell’Insubria è ormai concentrato sull’imminente scadenza sportiva. Per il quinto anno tornano le "Insubriadi", la manifestazione sportiva nata a Varese e che ha conquistato tutte le realtà accademiche del territorio insubre: Como, con la doppia offerta Insubria e Politecnico, Varese, con Insubria e Liuc, e Lugano con Università della Svizzera Italiana e Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.
L’appuntamento è fissato per venerdì 2 giugno a cui seguirà la versione scolastica riservata alle superiori domenica 4 giugno.
Molte le conferme per questo appuntamento che, dopo il grande
successo ottenuto nel 2005 con 1600 partecipanti, vuole battere ogni record. Fino ad oggi le iscrizioni sono 400 ma il termine ultimo è il 27 maggio.
Riconfermata la squadra organizzatrice composta dal "Comitato per lo sviluppo in Varese dell’Università dell’Insubria", il CONI (Comitato provinciale di Varese e Como), Comitato, UniverComo, UScard, USI-SUPSI Sport. Da quest’anno, e questa è la prima grande novità, è presente anche il Centro Universitario Sportivo – CUS dei Laghi, presenza importante per dare il giusto valore istituzionale alla manifestazione.
Saranno ancora calcetto a 5 maschile e femminile; pallavolo mista; basket a 3; nuoto; tennis; scopone scientifico (solo per universitari) le specialità a disposizione degli atleti insubri, a cui, quest’anno, si aggiungerà, seconda importante novità, il ping pong.
Terza innovazione sarà la sede varesina: la quinta edizione, infatti, verrà disputata presso il centro sportivo Bellavista Sport Village, che offre tutti i vantaggi di una struttura raccolta e completa.
I partecipanti alle Insubriadi universitarie devono essere studenti/professori/ricercatori universitari regolarmente iscritti nei seguenti 5 atenei, mentre i partecipanti alle Insubriadi Superiori devono essere studenti/professori regolarmente iscritti negli istituti della Provincia di Varese. Le iscrizioni si potranno effettuare fino al 27 maggio attraverso il sito www.uscard.it, L’iscrizione gratuita verrà effettuata dietro presentazione del certificato medico.
Ai primi 3 classificati di ogni competizione toccheranno le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, mentre un medagliere segnalerà il posizionamento delle varie facoltà partecipanti. È prevista inoltre la consegna del premio Trony Cup alla squadra prima classificata del calcetto maschile, del premio Fair Play; del Premio Miss e Mister Insubriadi e del Premio Erasmus al migliore studente straniero.
Tutti i partecipanti alle Insubriadi saranno iscritti al CUS dei Laghi e potranno partecipare alle attività previste nel corso dell’anno.
INFO: www.insubriadi.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.