Acquistava anabolizzanti con ricette false
L'uomo di Castellanza è stato denunciato a piede libero, mentre i carabinieri scoprono il singolare "bottino"
Acquistava farmaci anabolizzanti presentando ricette contraffatte, ma è stato scoperto. Tutto è accaduto quando un uomo, lo scorso 17 giugno 2006, si è presentato in una farmacia di Gorla Minore, per acquistare una confezione di farmaci, ma il farmacista ha riconosciuto la falsità della ricetta, ed ha contattato i carabinieri di Saronno.
Le indagini hanno consentito di identificare il soggetto, tale V.C. di 37 anni, residente a Castellanza .
Nelle prime ore del 27 giugno è stata perquisita l’abitazione dell’uomo, delegata dall’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio, nell’ambito della quale sono stati rinvenuti e sequestrate 43 fiale di vari farmaci ad effetto anabolizzante e 26 compresse di un farmaco antitumorale.
Nell’abitazione sono stati ritrovati anche tre ricettari del Servizio Sanitario Nazionale ed uno dell’Ospedale di Legnano, dei quali deve essere ancora accertata esattamente la natura e la provenienza. Inoltre sono stati trovati anche tre timbri di medici realmente esistenti ma assolutamente ignari dell’accaduto, usati per rendere spedibili le ricette falsamente approntate.
Il soggetto è stato denunciato a piede libero ai sensi della Legge 376/2000 (cosiddetta “Legge antidoping”) e per il reato di “Falso materiale commesso da privato”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.