Alla Liuc si aprono le immatricolazioni
Da lunedì 3 luglio è possibile iscriversi all'università Cattaneo. Attivo fino al 14 luglio il servizio accoglienza
Si aprono lunedì 3 luglio le immatricolazioni all’anno accademico 2006/2007 dell’Università Cattaneo.
Come ogni anno il servizio accoglienza sarà a disposizione fino al 30 settembre per dare informazioni sui Corsi di Laurea offerti alla LIUC, ma se questo non bastasse dal 3 al 14 luglio un team di docenti sarà disponibile su appuntamento per un approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti dalle Facoltà. Sempre più studenti chiedono infatti di comprendere a fondo cosa siano l’Economia, la Giurisprudenza o l’Ingegneria per poter fare una scelta responsabile del percorso di studio che prepara alla vita professionale e chiedono di imparare a leggere i piani di studio per poter personalizzare, dove possibile, il proprio percorso formativo, al fine di sviluppare pienamente le proprie attitudini e capacità.
Gli studenti del servizio accoglienza saranno a disposizione per introdurre le future matricole nella vita e nei servizi che la LIUC offre, per raccontare la loro esperienza e per accompagnare in una visita guidata dell’Università e alla Residenza.
Inoltre le future matricole potranno approfondire con gli studenti dell’accoglienza il percorso Skills&Behaviour. Un progetto caratterizzato da corsi interdisciplinari, extracurriculari, facoltativi ma paralleli alle attività accademiche, un percorso che consente, agli studenti di tutte le facoltà, di sviluppare quelle competenze che arricchiscono il curriculum e costituiscono una risorsa strategica per l’affermazione nella vita professionale e personale. Un’opportunità che la LIUC offre solo ai propri studenti.
Desk Accoglienza – presso l’Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole
Dal lunedì al venerdì
Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle17.00
L’Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole
Telefono 0331 572.300 – Fax 0331 572.320
email: orientamento@liuc.it – www.liuc.it
è a disposizione per fissare gli appuntamenti e per ogni ulteriore informazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.