Alla Liuc si aprono le immatricolazioni

Da lunedì 3 luglio è possibile iscriversi all'università Cattaneo. Attivo fino al 14 luglio il servizio accoglienza

Si aprono lunedì 3 luglio le immatricolazioni all’anno accademico 2006/2007 dell’Università Cattaneo.

 

Come ogni anno il servizio accoglienza sarà a disposizione fino al 30 settembre per dare informazioni sui Corsi di Laurea offerti alla LIUC, ma se questo non bastasse dal 3 al 14 luglio un team di docenti sarà disponibile su appuntamento per un approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti dalle Facoltà. Sempre più studenti chiedono infatti di comprendere a fondo cosa siano l’Economia, la Giurisprudenza o l’Ingegneria per poter fare una scelta responsabile del percorso di studio che prepara alla vita professionale e chiedono di imparare a leggere i piani di studio per poter personalizzare, dove possibile, il proprio percorso formativo, al fine di sviluppare pienamente le proprie attitudini e capacità.

 

Gli studenti del servizio accoglienza saranno a disposizione per introdurre le future matricole nella vita e nei servizi che la LIUC offre, per raccontare la loro esperienza e per accompagnare in una visita guidata dell’Università e alla Residenza.

 

Inoltre le future matricole potranno approfondire con gli studenti dell’accoglienza il percorso Skills&Behaviour. Un progetto caratterizzato da corsi interdisciplinari, extracurriculari, facoltativi ma paralleli alle attività accademiche, un percorso che consente, agli studenti di tutte le facoltà, di sviluppare quelle competenze che arricchiscono il curriculum e costituiscono una risorsa strategica per l’affermazione nella vita professionale e personale. Un’opportunità che la LIUC offre solo ai propri studenti.

 

Desk Accoglienza – presso l’Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole

Dal lunedì al venerdì

Dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle17.00

 

L’Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole

Telefono 0331 572.300 – Fax 0331 572.320

email: orientamento@liuc.it – www.liuc.it

è a disposizione per fissare gli appuntamenti e per ogni ulteriore informazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.