Si aprono le quinte Insubriadi
Venerdì 2 giugno e domenica 4 oltre 1700 studenti si contenderanno le varie medaglie dei giochi che si disputeranno in contemporanea a Varese e a Como
E’ al nastro di partenza la quinta edizione delle Insubriadi, l’olimpiade universitaria che coinvolge docenti e studenti dell’Università dell’Insubria, del Politecnico (sezioni di Como e Lecco), dell’Università Carlo Cattaneo-Liuc, l’Università della Svizzera Italiana (USI) e della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).
Le competizioni avranno inizio venerd’ 2 giugno in contemporanea alle ore 09.00 a Como presso il Centro Vergosa (via San Fermo della Battaglia) e a Varese presso il Bellavista Sport Village(Loc. Campagnola – Gazzada Schianno -VA) che domenica 4 giugno ospiterà anche la terza Insubriade per le scuole superiori.
Gli iscritti sono 1281: 423 a Varese, 358 a Como, 500 in Svizzera (dove però la competizione è già stata disputata): un risultato positivo, anche tenendo conto dell’introduzione di criteri più rigidi per l’iscrizione, quali la presentazione del certificato medico obbligatorio.
A questi si aggiungono circa 500 ragazzi che disputeranno il 4 giugno l’"Insubriade" per le scuole superiori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.