Si aprono le quinte Insubriadi

Venerdì 2 giugno e domenica 4 oltre 1700 studenti si contenderanno le varie medaglie dei giochi che si disputeranno in contemporanea a Varese e a Como

E’ al nastro di partenza la quinta edizione delle Insubriadi, l’olimpiade universitaria che coinvolge docenti e studenti dell’Università dell’Insubria, del Politecnico (sezioni di Como e Lecco), dell’Università Carlo Cattaneo-Liuc, l’Università della Svizzera Italiana (USI) e della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI).

Le competizioni avranno inizio venerd’ 2 giugno in contemporanea alle ore 09.00 a Como presso il Centro Vergosa (via San Fermo della Battaglia) e a Varese presso il Bellavista Sport Village(Loc. Campagnola – Gazzada Schianno -VA) che domenica 4 giugno ospiterà anche la terza Insubriade per le scuole superiori. 

Gli iscritti sono 1281:  423 a Varese, 358 a Como, 500 in Svizzera (dove però la competizione è già stata disputata): un risultato positivo, anche tenendo conto dell’introduzione di criteri più rigidi per l’iscrizione, quali la presentazione del certificato medico obbligatorio.

A questi si aggiungono circa 500 ragazzi che disputeranno il 4 giugno l’"Insubriade" per le scuole superiori. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.