Contributi pubblici per lo sviluppo dell’e-business

Il sostegno al tessile ed agli altri settori produttivi da parte dell’Unione Industriali

Con la prossima apertura del bando della legge n. 388 del 2000 le imprese potranno richiedere contributi a fronte di programmi di investimento nell’ambito del commercio elettronico per la realizzazione di collegamenti telematici tra imprese oppure verso i consumatori finali.

Il bando prevede due linee di intervento: una riservata al settore tessile-abbigliamento-calzaturiero, denominata “quick-response”, finalizzata allo sviluppo della produzione e della commercializzazione tramite tecnologie informatiche; un’altra, denominata “e-commerce”, indirizzata alla generalità delle imprese, che ha come fine quello di promuovere la diffusione delle transazioni per via informatica fra le stesse imprese e/o i consumatori finali.

Per il bando “quick-response” l’agevolazione, sino al 45% dei costi agevolabili, è concessa nella forma del contributo in conto capitale. Per il bando “e-commerce”, il contributo viene assegnato nella forma del credito di imposta.

Sono ammissibili all’agevolazione in parola le spese per hardware, software, consulenze specialistiche di marketing e per la formazione del personale.

Al fine di illustrare i contenuti del bando in questione, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese organizza un incontro il prossimo mercoledì 5 luglio 2006, alle ore 15.00 presso la propria sede di Gallarate, Via Vittorio Veneto, 8/D.

Interverranno: Michele Crispino e Pier Paolo Proietti di Mediocredito Centrale, i quali illustreranno rispettivamente i contenuti dei bandi e le procedure di accesso.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.