Controlli dei Carabinieri, tre denunce e un arresto
I risultati dell'attività dei militari sul territorio di Busto e della Valle Olona
Sabato pomeriggio, 19 agosto, nel centro di Busto Arsizio, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, durante un controllo ad un gruppo di cittadini extracomunitari, ha denunciato due uomini di origine tunisina, entrambi pregiudicati, rispettivamente di 27 e 20 anni, privi di documenti di identità, risultati dopo i controlli clandestini.
In quella stessa circostanza, gli militari hanno denunciato a piede libero un altro cittadino tunisino, 38enne, regolare, per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo si è scagliato contro i militari per opporsi al sequestro del suo ciclomotore che, sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato. Inoltre, è stato denunciato per ricettazione, un altro cittadino di origine tunisina, operaio, pregiudicato e regolare con il permesso di soggiorno. Il 35enne infatti aveva posto sul proprio ciclomotore una targa di altro ciclomotore risultata rubata nel novembre scorso nel milanese.
Sempre nella giornata di sabato, intorno alle 22, i Carabinieri della Stazione di Castellanza, hanno tratto arrestato a Olgiate Olona un cittadino di origine albanese per inottemperanza al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Varese,.
L’arresto è avvenuto a seguito di una chiamata al 112 e l’arrivo dei militari in un’abitazione dove erano segnalati rumori molesti causati da una lite. All’interno dell’abitazione erano presenti ragazzi extracomunitari che stavano discutendo animatamente. Sedata la lite ai controlli sono risultati tutti in regola con i documenti tranne il 41enne, che è stato poi trasportato al carcere di Busto Arsizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.