Ecco i campionati, Varese e Pro studiano le avversarie

Reso noto il calendario ufficiale di C1 e C2. Bustocchi in trasferta a Pistoia la prima il 3 settembre, Varese di scena a Nuoro in una sfida tra neopromosse

Dopo gli sconvolgimenti provocati dallo scandalo estivo, finalmente si comincia. Sono stati resi noti i calendari ufficiali dei prossimi campionati di C1 e C2, al via domenica 3 settembre. Giro di boa previsto per sabato 23 dicembre, poi la sosta natalizia e le altre diciassette giornate fino ad arrivare al 13 maggio 2007, giorno in cui si concluderà la stagione regolare.

La Pro Patria, inserita nel girone A di serie C1, domenica prossima andrà a far visita alla Pistoiese in un primo turno non certo semplice. I tifosi bustocchi dovranno attendere una settimana in più per vedere all’opera gli uomini di mister Rossi fra le mura amiche: lo “Speroni” aprirà le porte al campionato il 10 settembre, quando Tramezzani e compagni si troveranno di fronte il Monza, squadra inserita nel novero delle favorite e reduce dalla finale playoff persa contro il Genoa. Trasferta delicata anche quella del primo ottobre (5a giornata) sul campo della Cremonese appena retrocessa dalla B, poi due match casalinghi consecutivi contro Sangiovannese e Ivrea che potrebbero regalare ai tigrotti punti pesanti. Fra le favorite del girone risultano di certo anche Padova e Pavia, ospiti dello “Speroni” rispettivamente al nono e all’undicesimo turno. Sette giorni dopo è in programma la suggestiva trasferta in quel di Venezia, contro i lagunari che fino a pochi anni fa militavano nella massima serie. Poi si arriva alla sedicesima giornata (17 dicembre), quando a Busto sarà di scena la Pro Sesto in un derby lombardo ormai diventato consuetudine. Nell’ultima di andata i tigrotti faranno visita ai cugini del Novara: uno scontro molto atteso anche dai tifosi, con le due squadre che non vorranno fare regali nonostante il periodo natalizio.

I primi novanta minuti del Varese nel girone A di serie C2 si terranno a Nuoro, e sarà un match tra neopromosse: Nuorese e Varese si sono infatti incontrate il 14 maggio scorso nell’ambito della poule scudetto di serie D. In quella circostanza i biancorossi espugnarono il capoluogo sardo grazie a una tripletta di Enrico Bortolotto, ma c’è da scommettere che fra sei giorni sarà tutta un’altra musica. Esordio al “Franco Ossola” il 10 settembre, quando Macchi e compagni riceveranno il Cuneo, fra le favorite del girone. Gli uomini di mister Mangia tornano subito in Sardegna, ad Olbia, prima di affrontare due squadre lombarde: Montichiari in casa e Lecco in trasferta. Importante il match del 22 ottobre (8a giornata), quando a Varese sarà di scena la Torres, retrocessa in C2 per irregolarità societarie dopo aver condotto un campionato di vertice nel girone B di C1. I biancorossi avranno a disposizione due gare casalinghe consecutive contro Carpenedolo e Pergocrema (10a e 11a giornata) per aggiungere punti importanti alla propria classifica, poi di nuovo una trasferta insidiosa sul campo del Lumezzane appena retrocesso. Ma la partita che tutti aspettano è sicuramente il derby col Legnano, in programma il 17 dicembre al “Giovanni Mari” (16a giornata), con i supporters varesini che dovranno attendere fino al 6 maggio 2007 per vedere biancorossi e lilla darsi battaglia sul prato di Masnago. Il girone d’andata si conclude col match tra Varese e Valenzana, al termine del quale potremo stilare un primo bilancio sulla stagione biancorossa.

Ricomincia il campionato, l’evento più atteso dagli sportivi della nostra provincia. Le avversarie non mancano e le sorprese non tarderanno a manifestarsi, ma Varese e Pro Patria partono con le stesse ambizioni playoff: sta a loro d’ora in avanti non deludere le aspettative di migliaia di tifosi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.