Festa al Colle degli usignoli

Sabato 4 e domenica 5 agosto musica e gastronomia tra la chiesetta del Lazzaretto e Villa Spech

E’ in programma sabato 5 e domenica 6 agosto la Festa del Lazzaretto, una piccola sagra dal sapore antico promossa da un gruppo di vedanesi che si sono riuniti nell’associazione "Amici del Colle" (nella foto i fondatori davanti alla chiesina). La festa, giunta alla settima edizione, si svolge infatti attorno alla chiesina del Lazzaretto, nel verde di quello che un tempo era chiamato Colle degli usignoli.

Il programma prevede per sabato sera, con inizio alle 20,45, la tradizionale fiaccolata che parte ai piedi del colle e si conclude con la recita del rosario nella chiesina.
Domenica la giornata si apre alle 11 con la messa al Lazzaretto e, alle 12, un aperitivo per tutti i presenti. Alle 13 si potrà pranzare insieme al Centro anziani Villa Spech, dove a partire dalle 18 ci sarà musica con il pianobar anni ’60. A partire dalle 19, sempre a Villa Spech stand gastronomico e ballo liscio.

La Chiesetta del Lazzaretto resterà aperta nel pomeriggio di domenica a partire dalle ore 16.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.