Garzelli, una Melinda che sa di Mondiale
Il besanese centra un'altra vittoria sulle strade del Trentino. La maglia azzurra sempre più vicina
Un altro squillo di tromba da Stefano Garzelli: a quindici giorni dal trionfo della Tre Valli il campione di Besano coglie la quarta vittoria stagionale sulle strade del Trofeo Melinda che si è corso in Trentino.
Sul traguardo il portacolori della Liquigas ha preceduto il talentuoso Giovanni Visconti (Milram), unico avversario a resistere al varesino fino allo strappo posto a 300 metri dall’arrivo, il punto scelto dal Garzo per piazzare l’affondo decisivo. È stato lo stesso Garzelli a scatenare l’azione risolutiva a una manciata di chilometri dal traguardo dopo un buon lavoro svolto dai suoi compagni di squadra; in quel caso Visconti ha colto l’attimo ma non ha potuto nulla nel testa a testa finale. Terzo il siciliano Santo Anzà (Selle Italia) che conferma la buona forma già emersa al Trittico Lombardo.
La vittoria al Melinda avvicina ancor di più Stefano Garzelli alla maglia azzurra per i Mondiali che si correranno a Salisburgo, tanto più che sul traguardo ancora una volta era presente Franco Ballerini. Il selezionatore non si è voluto sbilanciare, ma a un campione nelle condizioni di Garzelli sembra davvero dura chiudere la porta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.