Incendio al Golf dei Laghi

Le fiamme si sono propagate alle strutture in cemento. Sul posto otto squadre di Vigili del Fuoco

Un incendio è scoppiato al Golf club dei Laghi in via Trevisani a Travedona Monate intorno alle 14 e 30 di oggi, martedì 8 aprile.  Parecchi i danni. Il fuoco ha colpito alcune strutture in cemento, tra cui lo spogliatoio maschile e quello femminile, e la segreteria da dove probabilmente è partito l’incendio, causato da un corto circuito: i Carabinieri della stazione di Ternate stanno verificando le cause dell’incendio. Almeno venti trattorini, usati per postarsi sul green, sono andati completamente distrutti. L’allarme è stato dato dagli addetti alla manutenzione dei campi che hanno visto sprigionarsi le fiamme dalla segreteria. Oggi il Golf era chiuso, dunque non ci sono state conseguenze per le persone che normalmente ci lavorano.
Sul posto sono intervenute otto
 squadre di vigili del fuoco, accorse da tutta la provincia, coadiuvate dal pronto intervento della squadra della Protezione Civile intercomunale del Lago di Monate.

Galleria fotografica

A fuoco il Golf dei Laghi di Travedona Monate 4 di 16

Ovvio il rammarico del presidente del Golf dei Laghi, Pani Rabossi e del consigliere e tesoriere Roberto Franchini: "E’ un disastro, ma fortunatamente il fuoco non ha intaccato l’erba. Da domani i soci (circa 300, ndr) potranno tornare a giocare. Noi provvederemo a fare una stima dei danni e a ripristinare le parti andate in fumo: ci vorrà del tempo, ma ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A fuoco il Golf dei Laghi di Travedona Monate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.