Incendio al Golf dei Laghi
Le fiamme si sono propagate alle strutture in cemento. Sul posto otto squadre di Vigili del Fuoco
Un incendio è scoppiato al Golf club dei Laghi in via Trevisani a Travedona Monate intorno alle 14 e 30 di oggi, martedì 8 aprile. Parecchi i danni. Il fuoco ha colpito alcune strutture in cemento, tra cui lo spogliatoio maschile e quello femminile, e la segreteria da dove probabilmente è partito l’incendio, causato da un corto circuito: i Carabinieri della stazione di Ternate stanno verificando le cause dell’incendio. Almeno venti trattorini, usati per postarsi sul green, sono andati completamente distrutti. L’allarme è stato dato dagli addetti alla manutenzione dei campi che hanno visto sprigionarsi le fiamme dalla segreteria. Oggi il Golf era chiuso, dunque non ci sono state conseguenze per le persone che normalmente ci lavorano.
Sul posto sono intervenute otto squadre di vigili del fuoco, accorse da tutta la provincia, coadiuvate dal pronto intervento della squadra della Protezione Civile intercomunale del Lago di Monate.
Ovvio il rammarico del presidente del Golf dei Laghi, Pani Rabossi e del consigliere e tesoriere Roberto Franchini: "E’ un disastro, ma fortunatamente il fuoco non ha intaccato l’erba. Da domani i soci (circa 300, ndr) potranno tornare a giocare. Noi provvederemo a fare una stima dei danni e a ripristinare le parti andate in fumo: ci vorrà del tempo, ma ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.