Merce contraffatta al mercato, sette arresti

Carabinieri di Luino in borghese tra le bancarelle del lungolago. Identificati 9 extracomunitari

Operazione dei Carabinieri di Luino al noto mercato della città. Le manette sono scattate per sette senegalesi accusati di contraffazione di marchi, violazione della legge sul diritto d’autore e di quella sull’immigrazione.
Il blitz è scattato mercoledì 2 agosto, quando i militari, con la collaborazione delle “colleghe” donne che hanno agito in borghese, si sono recati al tradizionale mercato del mercoledì riuscendo ad identificare 9 extracomunitari e requisendo la merce che stavano vendendo sul lungolago all’altezza di Palazzo Verbania e del supermercato GS.
Cinque di essi, trovati in possesso di un ingente quantitativo di CD e DVD contraffatti, sono quindi stati arrestati per violazione dei diritti d’autore, mentre altri due, in Italia senza permesso di soggiorno e già colpiti da decreti di espulsione, sono finiti in carcere per violazione della legge sull’immigrazione. Nel corso dell’operazione altri due senegalesi sono stati denunciati: il primo per aver messo in vendita prodotti con marchi contraffatti ed il secondo perché trovato privo di documenti.
I carabinieri hanno sequestrato in tutto oltre 500 tra CD e DVD pirata, e  200 prodotti d’abbigliamento e pelletteria con marchi prestigiosi contraffatti.
 Gli arrestati sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Varese e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.