Gallarate capitale del pattino

La società "Rotellistica Gallaratese" riprende i corsi dopo un anno di successi

È ripresa l’attività con i corsi di pattinaggio artistico nella specialità singolo, coppia artistico, coppia danza, gruppo spettacolo e pattinaggio in-line con corsi di roller per amatori e di freestyle per gli agonisti; tutti giorni dalle 17.30 alle 21.

Il tutto diretto dalla presidente fondatrice Mara Olga insieme alla figlia Rusconi Lia, storica allenatrice con diversi anni di esperienza in varie società della provincia nonché membro del Consiglio Provinciale di U.I.S.P. VARESE.

La Rotellistica Gallaratese nella scorsa stagione agonistica ha ottenuto strepitosi risultati dai suoi atleti che hanno permesso alla società di vincere il campionato federale di pattinaggio artistico della provincia di Varese piazzandosi davanti all’International Skating Busto Arsizio, Skating Club Saronno, Accademia Bustese Pattinaggio, CFG Gerbone e Pattinando Cocquio.

Inoltre per il terzo anno consecutivo la società di Gallarate si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Nazionale “Bellocchio” di Pontedecimo, tenutosi nel mese di giugno a Genova schierando la squadra formata da : Potenza Giulia, Belvisi Martina, Milan Manuela e Troiano Carola.

Oltre ai successi sopra elencati, la sezione pattinaggio artistico annovera tra le sue file ben sei campioni regionali: Belvisi Martina,Troiano Carola,Milan Manuela nella specialità libero, Bianchi Isabella nella specialità combinata (F.I.H.P.), la coppia artistico Troiano Carola-Galli Claudio e la coppia danza Bianchi Isabella e Galli Claudio (F.I.H.P.).

Grande successo anche ai campionati italiani 2006 svoltisi lo scorso luglio in Emilia Romagna. Le ottime posizioni conseguite dalla squadra di artistico hanno consentito un enorme balzo in avanti anche in classifica italiana, passando dai 45 punti della scorsa edizione a 148 di questo anno.

Questo ottimo risultato lo si deve al terzo posto di Milan Manuela negli esercizi liberi, al quarto posto della coppia artistico Troiano Carola-Galli Claudio, al quinto posto della coppia danza Bianchi Isabella –Galli Claudio, al sesto posto di Troiano Carola nel libero e al decimo posto Bianchi Isabella in combinata.

Da sottolineare anche le ottime prestazioni di Belvisi Martina, Potenza Giulia, Panza Cecilia e Camarda Elena che creano così una squadra forte e compatta.

Per quanto riguarda la sezione freestyle ai  campionati italiani tenutesi a Vada nello scorso giugno per la U.I.S.P, hanno ottenuto il prestigioso titolo italiano di specialità ben 5 atleti gallaratesi.

 La squadra  incrementata da nuovi giovani atleti ha fatto compagine mettendo sul podio con il titolo assoluto gli atleti: Bianchi Stefano nelle specialità style slalom , roller cross e skate slalom; Kadiu Renato in speed; Melluso Alessio in speed ; Milan Manuela in roller cross e skate slalom e Zoppellaro Simone  in roller cross. Ottimi risultati anche per Scalco Daniele (vice campione italiano) e Gadda Alice al terzo gradino del podio.

Nel mese di Ottobre la Rotellistica Gallaratese sarà presente ad un trofeo nazionale con la squadra di artistico ed entro il mese di novembre sarà partecipe ai campionati regionali di collettivi, con le atlete del gruppo spettacolo (campionesse regionali in carica).

La Rotellistica ha messo a disposizione un sito internet www.rotellisticagallaratese.it dal quale è possibile reperire informazioni riguardanti orari, corsi e news; oppure telefonare al numero 0331 323713 o presentarsi tutti i giorni presso la pista tutti i giorni dalle 17.30 in poi.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.