Hierbamala al circolo 005
Il concerto è in programma sabato 23 settembre
Appuntamento con i ritmi reggae-balcanici al Circolo 005 di Laveno Mombello. Sul palco, sabato 23 settembre, la Hierbamala. Per la band capitanata dal chitarrista cantante Hierba Pindi è stata un’estate di fuoco. Una frenetica attività live li ha infatti salire su e giù per i palchi di tutta la provincia e oltre. A breve sarà pronto un nuovo lavoro discografico della band, registrato alla "sauna" di Varano Borghi. L’album, che è stato anticipato in radio dal singolo "Vendi fumo", segue a qualche anno di distanza il primo cd della band "Ora d’aria". Sarà presentato sabato 23 settembre al Circolo005 di Laveno.
Il progetto Hierbamala nasce sotto il sole dell’estate 1998 ed e’ la continuazione di una vecchia esperienza iniziata nel 1994, il Clan de Gajet, ispirato dalla Manonegra del guru Manu Chao e l’incontro con diversi gruppi reggae della zona di Varese (No Problem R.B., Senetamatam, i Flag, Bassistinti).Tanto Reggae con suoni e visioni tra Babilonia e Balkanja.
Oltre al Reggae, lo Ska e il Rock Steady, la Hierbamala usa ciò che trova per strada: canzoni che hanno un cuore, dalla Terra del Fuoco alla Neretva, che si mescolano con i testi in italiano, spagnolo, francese e colorite espressioni balcane. Del loro linguaggio fanno parte anche i dialetti che si mescolano in pietanze musicali dai sapori più diversi: Roots in salsa manouche, “Kusturica in levare” e per i gusti più forti la “Patchanka de Hierba”.
Il loro concerto è un’esperienza pensata per dare sempre la sensazione di assistere ad un evento dove impegno e magia, danza e ribellione sono parti di uno stesso percorso
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.