“Difendiamo l’ospedale di Cuasso” i lavoratori si mobilitano

Al termine di un'assemblea sindacale, i dipendenti hanno deciso di chiedere sostegno alla popolazione della Valceresio: «Vogliamo un piano di rilancio

Lavoratori e sindacati alzano il tiro sul futuro dell’ospedale di Cuasso. Conclusa la trattativa con la direzione dell’azienda ospedaliera senza ottenere una garanzia specifica sul rilancio del plesso della Valceresio, il personale si è ritrovato venerdì scorso in assemblea.
La decisione irrevocabile di chiudere il laboratorio analisi per trasferirlo al Circolo ha fatto scattare il campanello d’allarme: nonostante il finanziamento per ristrutturare gli edifici, non esiste da tempo un piano di rilancio del presidio.
L’ospedale di Cuasso, con specialità riabilitative, non riesce a tenere il passo dei miglioramenti che continuano ad avvenire in realtà analoghe di tipo privato.
I lavoratori hanno deciso, in accordo con gli esponenti sindacati, di passare all’azione cercando consenso tra la gente del territorio.
Si inizierà con un volantinaggio per poi proseguire con assemblee a cui è invitata la popolazione, terminando con la richiesta di incontro con i sindaci della Valceresio per discutere iniziative di pressione in favore del rilancio del plesso di Cuasso al Monte.

Il destino del nosocomio appare strettamente connesso con il suo laboratorio analisi, tanto che in assemblea si sono già levate voci preoccupate per la qualità del trasferimento che avrebbe già creato, così si affermava in assemblea, qualche problemino sulla qualità e la tempestività del servizio. Preoccupazioni allarmistiche che sono state giudicate, però, infondate in base ai risultati concreti registrati in questo periodo di "trasferimenti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.