La Winco si presenta e punta subito in alto

La formazione varesina - nata dalla fusione tra tra CM Volley e Ambrogino - ha come obiettivo il passaggio in B1.

E’ stata presentata questo pomeriggio sabato 7 ottobre, la Winco Pallavolo Varese, una delle grandi novità del panorama sportivo varesino.
La società del presidente Andrea Boni – nata dalla fusione tra CM Volley e Ambrogino – si pone infatti come punto di riferimento, cittadino e non solo, della pallavolo maschile. La Winco punta ad essere un polo attrattivo stabile per i giovani che si cimentano in questo sport, che ora possono contare su una società ambiziosa e ben strutturata.
Prova di questa ambizione è l’obiettivo che la società ha fissato per la prima squadra (foto), che a breve sarà impegnata nel campionato di serie B2: il passaggio di categoria. Il salto in B1 è qualcosa di fattibile per la Winco, che può contare su una squadra competitiva, il classico mix tra esperienza e gioventù. Il sestetto titolare sarà formato da Paolo Amari ed Eric Simeu alle ali, Niccolo Bossi libero, Lucasz Kolber e Michele Peschechera centrali e Jacopo Mozzana nel ruolo di palleggiatore.

La rosa completa della Winco Pallavolo Varese, iscritta al campionato nazionale di B2:

Allenata da coach Nicola Di Fabio, la squadra è così composta:
Centrali: Lucasz Kolber, Michele Peschechera, Alberto Di Vito, Paolo Dozio.
Ali: Paolo Amari, Eric Simeu, Francesco Natto, Damiano Sessa.
Alzatori: Jacopo Mozzana, Federico Mattavelli.
Opposti: Luca Ferrario, Giacomo Mazzucchelli.
Liberi: Marco Barassi, Niccolò Bossi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.