La YamamaY sa solo vincere

Busto-Cremona 3-0. Viganò e compagne sempre più in testa nel girone di Coppa Italia

Terzo 3-0 consecutivo per la YamamaY Busto Arsizio, che in 72′ sconfigge la Magic Pack dell’ex Lucia Bacchi e conferma la leadership del girone A di Coppa Italia. Ora sono 4 i punti di vantaggio sulla formazione di Cremona.

Al PalaPiantanida si rivede la capitana Natalia Viganò anche se Parisi preferisce dare ancora fiducia in sestetto a Valeriano che si è ben comportata nelle precedenti gare.
In avvio scatta subito il duello tra Loikkanen e Bacchi, entrambe molto efficaci; Parenti attacca e mura, Molinengo è pronta in difesa ma gli attacchi di Cibele non danno scampo (9-9). È proprio Valeriano a spezzare l’equilibrio; poi Luciani completa l’opera (25-19).

Cremona reagisce nelle prime battute del secondo set ma le giocate di Loikkanen e Valeriano chiariscono subito le intenzioni della YamamaY che vola fino al 18-12. Qui si scatena Bacchi che dà vita a un 7-1 di parziale e pareggia. Il primo punto di Viganò e un ace di Valeriano bloccano Cremona e fissano il 25-22 finale. 
Nel terzo set Busto va subito in vantaggio con i muri di Parenti e gli attacchi di Loikkanen, ben imbeccata dalla regia di Fokkens, fino al 21-11. Busto poi rallenta, concede 6 punti alle ospiti, ma ancora la finlandese e Parenti archiviano la pratica (25-19).

YamamaY Busto Arsizio – Magic Pack Cremona 3-0 (25-19, 25-22, 25-19)
Busto Arsizio: Viganò 1, Erbetta n.e., Valeriano 7, Loikkanen 17, Lanzini n.e., Bruno n.e.,  Molinengo (L), Fokkens 3, Luciani 11, Benini 2, Parenti 15. All. Parisi. Battute errate: 2, vincenti: 8; Muri: 12.
Cremona: Bacchi 15, Cibele 5, Fanzini 4, Nardini 8, Santini 4, Stufi 4, Carocci (L), De Pace n.e., Fantaccini n.e., Colombi n.e., Rondon 3. All. Micoli. 
Arbitri: Fagiolino e Cataldo. Note. Battute errate: Bu 2, Cr 4. Vincenti: Bu 8, Cr 3. Muri: Bu 12, Cr 9. Spettatori:  750.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.