Storica prima vittoria per la Von
Varese-Rapallo 9-8. Primo successo in serie A1 per la squadra del presidente Fabiano, giunto al termine di una partita molto tirata
Storica vittoria per la Varese Olona Nuoto, che battendo 9-8 il Rapallo nuoto conquista la prima vittoria in serie A1 nella storia della società. «Sono soddisfatto per il grande risultato ottenuto, anche se nel finale ho rischiato l’infarto» esulta uno stravolto Fabio Fabiano, presidente e primo tifoso della Von.
Vittoria storica e anche particolarmente importante, perché ottenuta contro una diretta avversaria per la lotta salvezza. «Ma penso che rimarremo entrambe in serie A, siamo tutte e due delle belle squadre» azzarda Fabiano.
La grande gioia è arrivata dopo un finale thrilling, che ha visto Rapallo avere più volte tra le mani la palla del pareggio. Dopo una bella partenza, che le ha permesso di schizzare avanti fino al 6-2 di metà gara grazie alla tripletta di Zanchi e alle reti di Hammond e Mendoza, la Von si è seduta sugli allori concedendo alle avversarie un parziale di 1-4 nel terzo periodo di gioco. Le varesine sono rimaste comunque avanti, ma non sono più riuscite a mettere una distanza di sicurezza tra sé e le avversarie. Per fortuna delle padrone di casa, Rapallo ha gettato al vento numerose occasioni di aggancio, anche per errori banali. Clamorosi quelli commessi nell’ultimo minuto di gioco, sul punteggio di 9-8; le liguri prima hanno malamente perso palla regalando alla Von trenta preziosi secondi di azione d’attacco, poi, sull’errore delle varesine, non sono nemmeno riuscite ad andare al tiro negli ultimi sette secondi di speranza. Buon per la Von, che può festeggiare la sua prima assoluta nella massima serie, che vale i primi tre punti in campionato.
«Due tempi ottimi poi il solito buio – commenta Manuela Zanchi a fine partita – dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, le ragazze devono mettersi in testa che bisgona mantenere la stessa intensità di gioco per tutta la partita». Parole da allenatrice saggia e giocatrice vincente, ma qualcuno le dica che oggi hanno vinto!
VARESE OLONA NUOTO–RAPALLO NUOTO 9-8 (3-1, 3-1, 1-4, 2-2)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.