Under 16 a valanga, mezzo sorriso per l’under 19

La squadra di Merzario stravince contro Egna e lancia la sfida ai sudtirolesi. L'arbitro e la sfortuna puniscono i ragazzi di Finzgar, fermati sul pari con il Gardena

UNDER 19 – Ancora un risultato positivo per i ragazzi di Finzgar impegnati in trasferta sulla pista di Canazei con i pari età del Gardena. Peccato solo per una vittoria sfumata proprio all’ultimo secondo.
In vantaggio dopo 4′ grazie alla rete di Sacha Marian con assistenza di Sengagliesi, i gialloneri giocano bene e creano numerose occasioni.
Nella ripresa al 33’ ancora in goal i varesini con Andreoni, ma da questo momento purtroppo salgono in cattedra gli arbitri che applicando in modo criticabile il nuovo regolamento (tolleranza zero sul portatore di disco) e costringono gli ospiti a giocare spesso in inferiorità. Varese addirittura è costretto per 6′ consecutivi in 3 contro 5 con la difesa obbligata a una prova super.
Nel terzo periodo i padroni di casa pareggiano, ma a 5’ dalla fine Senigagliesi su passaggio di Di Vincenzo riporta in vantaggio i gialloneri. Gli ultimi minuti però sono ancora in inferiorità (30′ totali contro i 10′ valligiani) e nel  finale, proprio sul suono della sirena la rete che toglie la gioia per la prima vittoria esterna.

H.C. Gardena-H.C. Varese 3-3 (0-1, 0-1, 3-1)

Marcatori Varese: Marian, Andreoni, Senigagliesi.
H.C. Varese: Chiesa, Lubian, Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Lo Russo, Andreoni, Senigagliesi, Milo, Privitera, Di Vincenzo, Marian, E. Selmin, M. Selmin, Belloni. All. Finzgar.
Penalità: Varese 30’; Gardena 10’.

UNDER 16Terza vittoria su quattro partite per i ragazzi della under 16 che hanno ampiamente la meglio sui bolzanini dell’Egna (6-0).
Apre subito le marcature Marcello Borghi con l’assistenza del fratello Francesco, che poi suggerisce il passaggio a Piccinelli per il raddoppio. Prima della sirena è lo stesso giocatore a firmare il 3-0 imbeccato da Sanga.
Nella ripresa è Di Vincezo a confermare la superiorità varesina, realizzando sull’assist di Fiori. C’è tempo anche per un po’di nervosismo che costa 10′ di penalità a Milo, seguito dalla penalità partita inflitta ad Andreoni.
Marcello Borghi trova la quinta rete e nel terzo periodo è ancora Piccinelli a siglare il definitivo 6-0. È quindi più che soddisfacente il ruolino di marcia degli allievi di Merzario in attesa di incontrare le più quotate compagini alto atesine.

H.C. Varese- H.C. Egna 6-0
(3-0, 2-0, 1-0)

Marcatori Varese: Piccinelli 3 reti, M. Borghi 2 reti, Di Vincenzo.
H.C. Varese: Trombini, Broggi, F Borghi, De Lorenzo, Andreoni, Ceccato, Piccinelli, Milo, M. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Tamborini, Fiori, Sanga, De Maria, Megioranza, Mazzacane, Selmo. All: Merzario.
Penalità: Varese 61’; Egna 22’.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.