Whirlpool, un’altra beffa finale
Treviso-Varese 77-76. Galanda e compagni prima crollano, poi rimontano, infine perdono in volata. Magnano deluso dall'approccio alla gara
Finale palpitante, finale amaro: pare essere questa l’equazione che segna le partite della Whirlpool. Come già accaduto a Bologna la squadra di Magnano lascia i due punti per un soffio sul campo di una grande, cadendo a Treviso (77-76) e rimanendo così ancorata a quota zero in classifica dopo tre giornate. Una posizione scomoda e condivisa con la sola Air Avellino (a quota -2 c’è la penalizzata Livorno), guardacaso la prossima avversaria di Varese.
I biancorossi hanno ceduto al termine di 40′ quasi assurdi nel loro andamento, con Treviso che piazza un primo break nel finale del periodo di apertura, allunga prima dell’intervallo e addirittura fugge lontano a metà del terzo quarto quando la Benetton supera i venti punti di margine contro una Whirlpool completamente inesistente. Poi per incanto Varese riprende a macinare gioco: Capin, scatenato, non sbaglia un colpo da fuori, De Pol contribuisce in modo decisivo e Galanda è il terzo moschettiere. In pochi minuti a cavallo dell’ultima pausa la Whirlpool si ritrova pienamente in gioco andando anche a compiere il sorpasso con Holland al 35′ (66-67). Treviso trova in Frahm, l’americano che nelle prime due giornate aveva segnato la miseria di un punto in 46′, l’uomo chiave insieme a Nelson. Quest’ultimo, dato per indisponibile fino a poco prima del match regala alla Benetton gli ultimi vantaggi. Si arriva in volata, Varese sbaglia troppo dalla lunetta, con Holland, Howell e Carter che fanno 3/8 negli istanti finali, quando c’è aria di supplementare. C’è ancora tempo per un rimbalzo in attacco, ma l’ultima conclusione di Holland in mischia finisce sul ferro: è ancora beffa, non sfortuna.
Lo dice Ruben Magnano, che non ha digerito un primo tempo da gettare: «La mala sorte ce la siamo andati a cercare» è il suo commento a riguardo.
Benetton Treviso – Whirlpool Varese 77-76 (24-14, 46-30; 64-54)
Treviso: Lyday 10, Zizis 6, Soragna 5, George, Mordente 5, Santangelo 3, Frahm 23, Gigli 1, Sottana ne, Nelson 16, Goree 6, Beard 2. All. Blatt.
Varese: Capin 18, Hafnar 2, Howell 5, Holland 13, De Pol 8, Galanda 20, Keys 4, Valenti ne, Fernandez, Antonelli ne, Gergati ne. All. Magnano.
(segue cronaca)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.