Contributi alle associazioni musicali, Varese capofila

La nostra provincia è quella che ha maggiormente beneficiato dei fondi messi a disposizione dell'assessorato alle Identità, Culture ed Autonomie

Ammontano a 240 mila euro i contributi  assegnati dalla Giunta regionale – su proposta dell’assessore alle Identità, Culture ed Autonomie, Massimo Zanello – a 63 associazioni musicali, formazioni bandistiche e cori nell’ambito degli stanziamenti per le attività di orientamento ed educazione musicale. Varese è la provincia che otterrà il beneficio maggiore, con due cori e ben quattordici bande finanziate.
La Regione Lombardia aveva in precedenza demandato alle amministrazioni provinciali la competenza dell’istruttoria delle domande e della erogazione dei contributi stanziati dalla Regione stessa.

Queste, nel dettaglio, tutte le destinazioni del finanziamento.
In provincia di Bergamo saranno finanziate 3 bande e 3 cori, Brescia 6 bande e 3 cori, Como 2 bande, Cremona 1 banda e 1 coro, Lecco 3 bande e 4 cori, Lodi 1 banda e 1 coro, Milano 4 bande e 2 cori, Mantova 2 bande e 2 cori, Pavia 2 cori, Sondrio 5 bande e 2 cori, Varese 14 bande e 2 cori.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.