“La convenzione con Accam è una vittoria per il territorio”
La posizione dell'azienda
Con l’approvazione del contratto fra Accam Spa e il Comune di Busto Arsizio
1) si apre una nuova fase nelle relazioni fra Accam e il Comune di Busto Arsizio, maggior socio della Spa formata dai ventisette comuni a cavallo tra Basso Varesotto e Altomilanese; una fase caratterizzata da una visione condivisa delle problematiche del territorio inerenti la politica dei rifiuti e dalla trasparenza nei rapporti fra i due soggetti.
2) Accam può finalmente procedere a un nuovo appalto per la gestione dell’impianto di termovalorizzazione da integrare con interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza e della resa nella produzione energetica, nonché a un significativo abbattimento delle emissioni
3) si compie il primo passo sulla via della costituzione di un’agenzia ambientale, intesa come soggetto aperto a tutte le problematiche connesse al ciclo integrato dei rifiuti, il cui obiettivo è arrivare alla creazione di rapporti sinergici con tutte le società pubbliche del territorio operanti nell’ambito della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti
4) si rimarca, qualora ce ne fosse bisogno, la natura di Accam quale società di servizio pubblica non finalizzata alla ricerca del business, ma orientata a rendere un servizio il più efficiente possibile, a tutelare l’ambiente e a contenere i costi per l’utente finale del servizio stesso, il cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.