Percorsi artistici, “Il Liberty nell’arte funeraria”

Nuovo itinerario dedicato all’approfondimento delal storia del territorio in programma domenica 26 novembre alle 15 al Cimitero Monumentale

Domenica 26 novembre, l’Amministrazione comunale propone un nuovo itinerario dedicato all’approfondimento dell’arte e della storia del territorio, intitolato “Il Liberty nell’arte funeraria”.
Si tratta un percorso storico-artistico nel Cimitero Monumentale alla scoperta di piccoli capolavori architettonici e monumenti, testimonianze dello stile Liberty.
L’occasione permetterà di conoscere e apprezzare opere d’arte che, per la loro collocazione, generalmente sono poco conosciute.
Gli interessati dovranno presentarsi all’ingresso principale del Cimitero Monumentale alle ore 15.00. L’itinerario durerà circa due ore.
Non occorre la prenotazione telefonica.

Informazioni: Ufficio Attività Culturali – tel: 0331/323475.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.