Settimana difficile per l’H.C. Varese
L'under 19 conquista un punto in due gare, l'under 16 sconfitta dal Renon
UNDER 19 – Una sconfitta e un pareggio per la under 19 di Janez Finzgar che rallenta la sua corsa nel campionato nazionale di seconda divisione. Varese ha perso a Cortina contro la squadra capolista con il risultato di 3-1. Un peccato perchè i gialloneri, pur privi di due elementi importanti per la difesa, Labò e Borghi, non hanno giocato ai livelli consueti. I veneti sono passati in vantaggio nella prima frazione ma Varese ha subito pareggiato con Andreoni. La gara si è quindi decisa nel terzo centrale, quando i padroni di casa hanno realizzato le due marcature con cui hanno siglato il finale. Gara tra l’altro conclusa nel peggiore dei modi per Rudi Rossi, colpito duro a 15" dalla terza sirena.
Senza il proprio capitano però la under 19 si è riscattata con un’ottima prestazione (2-2) contro il temuto Caldaro che schierava alcuni elementi di solito titolari in prima squadra. Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, la squadra giallonera è passata in vantaggio con Senigagliesi al 33’, rete subito restituita dagli altoatesini. Nel terzo periodo è Privitera a riportare in avanti i varesini che hanno tenuto duro fino a 3′ dalla sirena quando una penalità a sfavore e la conseguente inferiorità numerica hanno permesso ai padroni di casa di trovare il gol del pareggio.
S.G. Cortina – H.C. Varese 3-1 (1-1; 2-0; 0-0)
Marcatori Varese: Andreoni
Varese: Chiesa, Lubian, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Lo Russo,
Andreoni, Senigagliesi, Milo, Privitera, Di Vincenzo, Marian, E. Selmin, M. Selmin, Giudici. All: Finzgar.
Penalità: Cortina 36’, Varese 47’.
H.C. Caldaro – H.C. Varese 2-2 (0-0; 1-1; 1-1)
Marcatori Varese: Senigagliesi, Privitera
Varese: Chiesa, Lubian, Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Lo Russo, Andreoni, Senigagliesi, Milo, Privitera, Di Vincenzo, Marian, E. Selmin, M. Selmin, Giudici, Belloni. All: Finzgar.
Penalità: Caldaro 40’; Varese 34’.
UNDER 16 – Seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Dvorak contro i pari età del Renon, squadra coriacea da sempre ai vertici dei campionati giovanili.
Il punteggio è oltremodo severo per i gialloneri che hanno scontato le assenze di Milo ed Andreoni, entrambi fermati dal giudice per una giornata. Varese con una accorta fase difensiva hanno contenuto i padroni di casa nel primo tempo sbagliando alcune ghiotte occasioni in azione di contropiede. Nella ripresa in 2′ gli atesini hanno realizzato due reti, replicate dal gol di Piccinelli , ma prima della sirena i padroni di casa si sono portati sul 4 a 1.
Nel terzo periodo dopo la quinta marcatura biancoazzurra ha segnato Francesco Borghi ma ancora una volta Varese non ha finalizzato qualche buona opportunità, così il Renon ha realizzato il definitivo 6 a 2.
Nel complesso comunque positiva la prova dei gialloneri, sia in difesa e molto bravi a creare azioni pericolose soprattutto in contropiede, poi non finalizzate sotto porta.
H.C. Renon – H.C. Varese 6-2 (0-0; 4-1; 2-1)
Marcatori Varese: F.Borghi , Piccinelli
Varese: Trombini, Broggi, F. Borghi, De Lorenzo, Ceccato, Piccinelli, M. Borghi, Di Vincenzo, Gaggini, Tamborini, Fiori, Sanga, De Maria, Megioranza, Mazzacane, Selmo, Gallo. All: Dvorak.
Penalità: Renon 12’; Varese 8’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.