Torna l’Opera a Varese
Concerto lirico alla Sala Napoleonica di Ville Ponti domenica 12 novembre, alle 15.30, con la Corale Lirica Ambrosiana
La storica associazione varesina Amici della Lirica “Francesco Tamagno”, l’unica realtà che da più di un quarto di secolo si è fatta custode del fondamentale bagaglio culturale del Melodramma in una città che, come Varese, non dispone delle adeguate infrastrutture, ha organizzato per domenica 12 novembre, alle ore 15.30, un concerto lirico presso la Sala napoleonica di Ville Ponti.
L’evento musicale vedrà esibirsi, accompagnati al pianoforte dal M° Aldo Ruggiano, il soprano Roberta Pozzer, il basso Carlo Malinverno e la Corale Lirica Ambrosiana diretta da Roberto Ardigò.
Pregevolissimo il repertorio proposto: si spazierà dai “classici immortali” come Norma, Aida, Traviata e Bohème fino ad opere più particolari come La Juive di Halévy e Maria Stuarda di Donizetti.
Il concerto si concluderà con il finale del II atto de La Forza del Destino di Verdi, in cui tutti gli artisti saranno impegnati in una delle più belle pagine della storia della musica lirica, ovvero “La Vergine degli Angeli”.
Sarà l’ennesima dimostrazione di quanto il pubblico varesino sappia apprezzare il grande repertorio operistico, per una volta senza dovere andare in trasferta.
Per informazioni: www.liricavarese.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.