Trasferta amara per i giovani Skorpions
Football americano - Campionato nazionale under 17
Si conclude con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca la trasferta degli Skorpions in terra alessandrina, in occasione del derby che li ha opposti ai cugini Frogs.
Privati del talento di Fabio Raffaele dopo un solo minuto di gioco, frattura della clavicola per lo sfortunato giocatore varesino, i ragazzi allenati da Daniele Donati hanno subito nei primi istanti di gioco due marcature che hanno condizionato pesantemente l’esito finale del confronto. La giovane età, l’inesperienza e lo scoramento derivante dalla mancanza di un punto di riferimento così importante negli equilibri di squadra, quale solo il rampollo più giovane della dinastia Raffaele rappresenta, hanno concorso in maniera determinante per giustificare una prestazione opaca e priva di mordente, che ha coinvolto sia il reparto offensivo di norma illuminato dall’estro di Nicolò Moruzzi, sia quello offensivo nell’occasione apparso lento e poco reattivo. A poco sono valsi i consigli del coaching staff per rianimare una formazione che è apparsa la brutta copia di quella capace di sconfiggere i Blacks Rivoli e creare la grande sorpresa della prima giornata. Il touchdown di Lucas Pugnali, scaturito da una bel passaggio di Moruzzi, lenisce solo in parte il dolore di una sconfitta che pesa gravemente sulle speranze bianco rosse di raggiungere i play off, oggi maggiormente minate dagli infortuni e da un’intesa di squadra incerta. Proprio per risolvere tali problemi Daniele Donati sottoporrà i suoi giocatori a due settimane di duri allenamenti,in attesa di vedere Varese scendere in campo contro i Giaguari Torino in un match non lascerà speranze agli sconfitti.
Frogs Legnano – Skorpions Varese 20-6 ( 14-6 6-0 )
Marcatori per gli Skorpions.
1 tempo. TD Lucas Pugnali ( 12 yds pass Nicolò Moruzzi )
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.