Veronica Diaferia trionfa a New York

Secondo successo per la regista varesina. "Closing time" premiato come miglior documentario al Big Apple Film Festival di New York

La giovane regista italiana Veronica Diaferia, sabato 19 novembre, è stata chiamata sul palco del Tribeca Cinemas dal direttore della rassegna Jonathan Marc Lipp a ritirare il premio come il migliore documentario del Big Apple Film Festival.

«Siamo molto contenti – ha dichiarato Veronica – perché questo è un film fatto con tanta passione e pochi mezzi, eppure la risposta che ha saputo suscitare nelle persone è stata di grande entusiasmo e partecipazione infinita. Questo è l’ennesimo piccolo miracolo. Ora vediamo che succede in Europa. Spero che questo ci aiuti a trovare un distributore per l’Italia per raggiungere anche il pubblico del mio paese».

Dopo aver trionfato quest’estate all’Atlanta Film Festival, "Closing Time" si è  ripetuto anche a New York, premiando il cinema indipendente e coraggioso. Veronica Diaferia sta già lavorando ad un nuovo documentario, le cui riprese inizieranno nel 2007, che la vede impegnata sia a New York che in Italia.
«Questa è l’ennesima dimostrazione che i giovani autori italiani ci sono e sono vivi e vegeti. L’Italia si deve muovere per non perdere i suoi talenti, ma riconquistarli e tornare a produrre cinema di qualità fruibile in tutto il mondo come è stato in passato e puo’ essere ancora» conclude Veronica mentre lascia trionfante il cinema e si perde insieme ai suoi collaboratori tra la folla di Tribeca.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.