Veronica Diaferia trionfa a New York
Secondo successo per la regista varesina. "Closing time" premiato come miglior documentario al Big Apple Film Festival di New York
La giovane regista italiana Veronica Diaferia, sabato 19 novembre, è stata chiamata sul palco del Tribeca Cinemas dal direttore della rassegna Jonathan Marc Lipp a ritirare il premio come il migliore documentario del Big Apple Film Festival.
«Siamo molto contenti – ha dichiarato Veronica – perché questo è un film fatto con tanta passione e pochi mezzi, eppure la risposta che ha saputo suscitare nelle persone è stata di grande entusiasmo e partecipazione infinita. Questo è l’ennesimo piccolo miracolo. Ora vediamo che succede in Europa. Spero che questo ci aiuti a trovare un distributore per l’Italia per raggiungere anche il pubblico del mio paese».
Dopo aver trionfato quest’estate all’Atlanta Film Festival, "Closing Time" si è ripetuto anche a New York, premiando il cinema indipendente e coraggioso. Veronica Diaferia sta già lavorando ad un nuovo documentario, le cui riprese inizieranno nel 2007, che la vede impegnata sia a New York che in Italia.
«Questa è l’ennesima dimostrazione che i giovani autori italiani ci sono e sono vivi e vegeti. L’Italia si deve muovere per non perdere i suoi talenti, ma riconquistarli e tornare a produrre cinema di qualità fruibile in tutto il mondo come è stato in passato e puo’ essere ancora» conclude Veronica mentre lascia trionfante il cinema e si perde insieme ai suoi collaboratori tra la folla di Tribeca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.