Aperta la campagna “Libera la vita” per combattere il racket della prostituzione

Adelina, la ragazza albanese che fece arrestare i suoi aguzzini, è uno dei testimonial principali

È partita ufficialmente la campagna “Libera la vita” contro il racket della prostituzione. Tra i promotori e i testimonial c’è anche Adelina, una ragazza albanese che, grazie al suo coraggio, ha permesso alle forze dell’ordine di sgominare l’associazione, composta da 40 malviventi, che la sfruttava e schiavizzava (insieme a molte altre), costringendola a prostituirsi. Al lancio ufficiale di questa pubblicità hanno partecipato le autorità della polizia, associazioni, molti Comuni italiani e anche la Chiesa cristiana avventista. Al capitano dei carabinieri Mario Tusa il ruolo di testimonial d’onore, per il suo grande impegno storico nella lotta al racket della

schiavitù dello sfruttamento della prostituzione. «Sono felice di questo spot – ha detto Adelina – perché aiuterà tante donne e mettere la criminalità organizzata in  ginocchio. Ringrazio per l’aiuto e lasensibilità dimostratami i carabinieri di Tricarico e la polizia di Varese. In particolar modo  il capitano Mario Tusa e l’ispettore Luigi Manco, della questura di Varese, che considero due eroi dei nostri tempi».
(foto: Adelina con l’ispettore  Luigi Manco dopo la presentazione del libro autobiografico)

Ascolta l’appello di Adelina

http://www.adelina113.altervista.org

http://www.radiovocedellasperanza.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.