Cuasso, «non amputate l’ospedale»
A lanciare l'allarme il Partito dei Comunisti Italiani della Valceresio
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla Sezione del Partito dei Comunisti Italiani della Valceresio
Le Istituzioni della Valceresio si sono assunte un preciso compito in merito all’Ospedale di Cuasso.
E’ stato approvato da tutti i rappresentanti degli 11 Comuni della Valceresio in Comunità Montana il 18 Dicembre 2006 un ‘ordine del giorno che , impegna il Presidente Andreoletti Ivan di intesa con i Sindaci ad un preciso mandato.
La Struttura di eccellenza riabilitativa , la cardiologia, la pneumologia, il laboratorio di analisi , lo screening oncologico per i tumori al seno , sono i servizi minimi che i 45.000 cittadini della Valle chiedono che restino attivi, non mutilati o in precario equilibrio , ma che invece si sviluppino potenziandolo in modo particolare con un centro diagnostico per la diagnosi precoce per i tumori più frequenti: mammella, colon-retto, prostata, collo dell’utero.
In merito alla prevenzione dei tumori , la Dirigenza Sanitaria renda pubblici i dati sull’incidenza dei tumori nella Provincia e le campagne di prevenzione che sta attuando per uomini e donne in età a rischio.
Il Coordinatore
Virgilio Benzi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.