Due incidenti auto contro scooter: feriti i centauri

Due incidenti in fotocopia fra le 13,30 e il 14: finiscono in ospedale un ragazzo e una donna

Due incidenti avvenuti fra le 13,30 e le 14 hanno coinvolto in entrambi i casi un’auto e uno scooter. Il primo è avvenuto all’altezza di piazzale Kennedy (foto). Una Fiat Stilo proveniente da Borsano per viale Boccaccio, che stava svoltando a sinistra, si è scontrata con uno scooter che proveniva da via Bernardino da Busto. Ferito il ragazzo a bordo del mezzo a due ruote, il 21enne W. P., di Busto; cosciente, è stato subito trasportato in ospedale. Seri i traumi riportati: una spalla lussata, fratture a carico di piede e ginocchio di una gamba; ne avrà per almeno 30 giorni.

Nel secondo incidente (foto accanto), avvenuto pochi minuti dopo all’incrocio tra via Castellanza e la via privata Cividale, la dinamica è stata simile. Una ragazza neopatentata al volante di un’automobile è uscita senza guardare dallo stop di via Cividale, con scarsa visibilità ma dotato di apposito specchio; il suo veicolo è stato centrato in pieno dallo scooter condotto da una donna di 55 anni, L. C., residente nelle immediate vicinanze, che sopravveniva dalla zona dei Tre ponti. La donna è riuscita a rialzarsi e a trascinarsi fino a sedere sul muretto a bordo strada, sotto shock e dolorante alla schiena. Anche per lei è stato puntuale il soccorso del 118 con il ricovero al Pronto Soccorso cittadino: le sono state riscontrate contusioni multiple, ma fortunatamente nulla di serio. In dieci giorni dovrebbe pienamente recuperare.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.