L’edilizia scolastica è un problema reale

Nota dell capogruppo della Lista Civica "Per un Paese Nuovo – Polo Civico di Centro" Stefania Maffioli

Riceviamo e pubblichiamo 

La Lista Civica  "Per un Paese Nuovo – Polo Civico di Centro"  dichiara con forza   che  la sicurezza alla  scuola elementare “G. Cantore”  è a tutt’oggi un problema reale e serio in quanto manca  l’adeguamento degli impianti alla normativa della 626\94 , nonchè vi è "la presenza di  materiali isolanti contenenti amianto ".  Cio’ era gia’ stato evidenziato nella relazione tecnica del  14 aprile 2004  dal Responsabile  dell’Ufficio Tecnico del Comune di Oggiona con Santo Stefano , il quale  segnalava  gli interventi  necessari da attuare con urgenza : ”realizzazione di un ascensore, ristrutturazione dei quattro blocchi servizi, la bonifica e la rimozione di materiali isolanti contenenti amianto” . Inoltre, manca la messa a norma degli impianti elettrici .A tutt’oggi nulla si è ancora realizzato !! .

Quindi, la Lista Civica  "Per un Paese Nuovo – Polo Civico di Centro"  verifichera’ che   il finanziamento di 75 mila euro  dalla Regione Lombardia per  "opere di edilizia scolastica" , sia supportato e concretizzato: da un preciso "Progetto Tecnico complessivo delle opere da realizzare ", da uno specifico capitolo di Bilancio per la parte residua mancante, dalla consapevolezza che le "opere autorizzate devono essere ultimate entro dodici mesi dalla data del 20\10\2006 per non incorrere nella revoca del contributo regionale".   

Il Capogruppo della Lista Civica  "Per un Paese Nuovo – Polo Civico di Centro" Stefania Maffioli

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.