Masochisti inguaribili

Arrivano i mondiali di ciclismo. Si potrebbe far festa e intanto lavorare per l’evento. E invece non si perde occasione per piangere, lamentarsi e mettere in rilievo tutte le carenze.
Quando a farlo è poi chi governa la città da quindici anni sinceramente si resta allibiti. Se poi a farlo è un assessore preparato e competente come Binelli non ci sono più parole.
Non basta nemmeno invocare il rischio di provincialismo.
Ma come si fa a continuare a dire che questo territorio non ha alberghi che possano ospitare i mondiali?
Come si fa a dire che la responsabilità è degli operatori?
Questi devono attivarsi ed esser propositivi. È nel loro interesse, ma dove vivono i politici di questo territorio?
Alla Camera di Commercio e in Provincia hanno tutti i dati utili. Chi ha responsabilità di Governo vada a studiarli.
Scoprirà che gli alberghi si sono fatti, si stanno facendo, se ne potrebbero fare altri. Chi ha responsabilità di Governo deve coordinare, essere propositivo, risolvere i problemi e non prendersela con gli operatori.
Se continuaiamo solo a lamentarci per quanto siamo brutti e incapaci, lasciamo stare di avviare qualsiasi iniziativa.
E visto che ci siamo, Binelli metta la parola fine alle questioni aperte che non possono o non si vuole far crescere. Albergo delle Ville Ponti in testa. Governare significa assumersi le responsabilità.
Non lasciamo che argomenti così delicati diventino dispute da bar sui titoli più o meno azzeccati di un giornale.
E qui la questione non può essere tutte le volte una disputa tra maggioranza e opposizione perché non se ne verrebbe più a capo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.