Pubblico e vittoria: YamamaY lanciata
La vittoria di fine anno contro Reggio Emilia e l'affluenza record sugli spalti confermano le biancorosse in vetta alla classifica
La YamamaY vince tre volte: l’ultima partita del 2006, giocata contro Reggio Emilia (nelle foto di G. Cottini-Sportlight) nel tardo pomeriggio di sabato scorso, ha dato un verdetto chiaro e soprattutto piacevole per i colori biancorossi.
La squadra diretta da Parisi ha infatti vinto la gara (3-0 il perentorio finale), mantenuto la vetta del campionato di serie A2 (18 punti sui 21 a disposizione) e conquistato definitivamente il pubblico. Quest’ultimo aspetto è probabilmente il più clamoroso: ben 1.348 presenti al palasport di viale Gabardi rappresentano un risultato davvero eccezionale. Basti pensare, per fare un confronto, che nell’ultimo confronto casalingo risalente allo scorso 17 dicembre la Pro Patria si è fermata a 1.200 spettatori circa.
Il merito va sia alle prodezze di Viganò e compagne, sia alla politica societaria che ha previsto prezzi stracciati sia per i biglietti, sia per gli abbonamenti. Tra l’altro è stato possibile sottoscrivere la tessera stagionale anche in occasione del match contro Reggio, nonostante il campionato sia ormai al settimo turno.
In campo, come detto, nessun problema per la YamamaY che ha faticato solo nel primo set, chiuso sul 26-24. Gli altri due parziali sono trascorsi senza intoppi come dimostrano i punteggi delle reggiane (19 e 13). Miglior realizzatrice è stata proprio capitan Viganò (20) che ha preceduto Loikkanen (15). Da segnalare anche il solito contributo a muro di Daria Parenti (foto), con ben 4 schiacciate respinte.
Yamamay Busto Arsizio – Pallavolo Reggio Emilia 3-0 (26-24, 25-13, 25-19)
Busto Arsizio: Viganò 20, Erbetta n.e., Valeriano 1, Loikkanen 15, Lanzini n.e., Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens 2, Luciani 7, Benini 9, Parenti 7. All. Parisi.
Reggio Emilia: Okrachkova 10, Borgogno 5, Sciarabba n.e., Dulmieri 0, Tonelli 4, Rroco n.e., Vanni, Baldelli 4, De Moraes, Merlo (L), Betcheva 5, Alvarez 11. All. Brancato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.