Sboccia una stagione “primaverile”
Con mercoledì termina il gennaio più caldo degli ultimi 150 anni; disagi per il traffico nei prossimi week-end
Si è chiuso ieri quello che è stato definito il gennaio più caldo dall’inizio delle misurazioni regolari nel 1864: secondo i dati forniti da MeteoSvizzera, infatti, diverse città hanno superato i record di temperatura media (dai 6,4 di Lugano ai 4 gradi di Berna). Particolarmente mite è stato il tempo intorno al 18 e 19 gennaio, i giorni in cui la tempesta "Kyrill" ha portato in Svizzera masse di aria calda: a nord della catena alpina, infatti, si registravano temperature decisamente "primaverili".
Il clima si prospetta mite anche per questo week-end: le previsioni, infatti, parlano di un fine settimana abbastanza soleggiato, con temperature medie che oscillano tra i 10 e i 13 gradi.
Vi consigliamo, come al solito, di consultare il bollettino neve per avere informazioni precise e aggiornate sugli impianti Ticinocard, e di osservare particolare attenzione negli spostamenti del week-end. Viasuisse ha infatti segnalato che durante i fine settimana invernali, fino al 4 marzo, potranno esserci disagi per il traffico su tutto il Cantone, soprattutto sulle strade che si collegano con gli impianti sciistici (leggi l’articolo di Ticinonline).
Visita lo Speciale Neve di VareseNews
Visita il sito ufficiale di Ticinocard
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.