Tony Lauri sul ring del PalaLido

L'incontro del campione varesino sarà il sottoclou della riunione milanese. Riflettori sull'Europeo superwelter con Piccirillo

Milano e il suo PalaLido tornano per una notte il cuore della boxe italiana. Questa sera (giovedì 25) nel capoluogo lombardo andrà in scena una riunione ricca e interessante, con un clou di tutto rispetto: tra le corde di piazzale Stuparich salirà Michele Piccirillo per difendere la corona europea dei pesi superwelter. "The gentleman", 37 anni e tanti successi in carniere, sarà opposto a un inglese alto e magrissimo, Michael Jones, 32 anni, atleta descritto come dotato di buona tecnica.

La serata però prevede anche una pennellata varesina d’autore: nel sottoclou torna infatti sul ring il nostro Antonio Lauri (34 incontri, 28 vittorie e 2 pareggi). Il talento welter di Venegono sfiderà l’ucraino Andrei Rimer sulla distanza delle sei riprese; un avversario che sulla carta non sembra poter competere con "The Ruler", fermamente intenzionato a risalire il ranking continentale dopo la battuta d’arresto subita a Reims da Frederic Klose, lo scorso mese di aprile.

La riunione milanese nel complesso prevede sei incontri a partire dalle ore 20; Lauri e Rimer saliranno sul ring nel quarto di essi. Alle 22,10 toccherà a Piccirillo, il cui incontro sarà trasmesso in leggera differita (inizio alle 22,55) sui teleschermi di Italia Uno. Chiuderà infine il terzo italiano in cartellone, Luciano Lombardi (pesi medi), allenato da Sumbu Kalambay e opposto all’ungherese Attila Kiss.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.