Malpensa aeroporto di Varese

Riceviamo e pubblichiamo il commento del leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti

Riceviamo e pubblichiamo

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e candidato alla Presidenza della Provincia di Varese interviene sull’aeroporto di Malpensa.
“Malpensa è sul territorio della provincia di Varese, afferma Nicoletti, ed è ora di porre rimedio a quella sudditanza politica che ha portato Malpensa ad essere considerata una “cosa Milanese”.
La politica locale ha il dovere di alzare la testa rispetto ad una situazione che a portato parte del nostro territorio ad essere completamente tagliato fuori dai ruoli decisionali, subendo solo i contraccolpi e i disagi dell’hub di Malpensa.
In passato i politici di Varese non hanno saputo dire di no al Milanocentrismo ed il risultato e che l’aeroporto di Milano, Malpensa, è sul nostro territorio, senza pero’ che le istituzioni locali abbiano un ruolo di primo piano nella sua gestione.
A dire il vero le nostre istituzioni locali non hanno neanche un ruolo di secondo piano, diciamo che non hanno nessun ruolo!
E’ una questione seria:l’incapacità della classe dirigente varesina di porsi in modo autorevole e non supino verso la politica Milanese o Romana.
Non è una questione campanilistica, precisa Nicoletti, ma è una questione di autorevolezza politica ed Istituzionale. Cosa ci puo’ dare una classe dirigente che è stata e sta a guardare impassibile ed immobile una situazione come questa?
Movimento Libero ritiene indispensabile fare la” voce grossa” e preannuncia che nel programma elettorale per la Provincia di Varese sarà inserita la precisa volontà di contrastare questa situazione con tutti gli strumenti politici e amministrativi a disposizione dell’ente Provincia.
Noi, conclude Nicoletti, vogliamo alzare la testa e porre rimedi ai grossi errori del passato che hanno penalizzato e penalizzano l’autorevolezza delle nostre istituzioni, ma soprattutto importanti fette del nostro territorio.”
Movimento Libero

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.