Malpensa aeroporto di Varese
Riceviamo e pubblichiamo il commento del leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti
Riceviamo e pubblichiamo
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e candidato alla Presidenza della Provincia di Varese interviene sull’aeroporto di Malpensa.
“Malpensa è sul territorio della provincia di Varese, afferma Nicoletti, ed è ora di porre rimedio a quella sudditanza politica che ha portato Malpensa ad essere considerata una “cosa Milanese”.
La politica locale ha il dovere di alzare la testa rispetto ad una situazione che a portato parte del nostro territorio ad essere completamente tagliato fuori dai ruoli decisionali, subendo solo i contraccolpi e i disagi dell’hub di Malpensa.
In passato i politici di Varese non hanno saputo dire di no al Milanocentrismo ed il risultato e che l’aeroporto di Milano, Malpensa, è sul nostro territorio, senza pero’ che le istituzioni locali abbiano un ruolo di primo piano nella sua gestione.
A dire il vero le nostre istituzioni locali non hanno neanche un ruolo di secondo piano, diciamo che non hanno nessun ruolo!
E’ una questione seria:l’incapacità della classe dirigente varesina di porsi in modo autorevole e non supino verso la politica Milanese o Romana.
Non è una questione campanilistica, precisa Nicoletti, ma è una questione di autorevolezza politica ed Istituzionale. Cosa ci puo’ dare una classe dirigente che è stata e sta a guardare impassibile ed immobile una situazione come questa?
Movimento Libero ritiene indispensabile fare la” voce grossa” e preannuncia che nel programma elettorale per la Provincia di Varese sarà inserita la precisa volontà di contrastare questa situazione con tutti gli strumenti politici e amministrativi a disposizione dell’ente Provincia.
Noi, conclude Nicoletti, vogliamo alzare la testa e porre rimedi ai grossi errori del passato che hanno penalizzato e penalizzano l’autorevolezza delle nostre istituzioni, ma soprattutto importanti fette del nostro territorio.”
Movimento Libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.