Massimo Ceruti nuovo direttore della Coldiretti

Dopo sei anni Ignazio Bonacina lascia il suo posto alla guida della federazione. Ieri la nomina del sostituto

Cambio della guardia alla Coldiretti Varese. Il Consiglio della federazione si è riunito ieri e ha nominato, il nuovo direttore, Massimo Ceruti.

Ignazio Bonacina, dopo sei anni lascia la direzione, per anzianità, ma resta a Varese per collaborare e completare il lavoro della Coldiretti che è stata determinante nella ricostituzione in pochi anni del patrimonio dei prodotti agricoli tipici varesini, stimolando l’iniziativa degli agricoltori e collaborando con le istituzioni, Camera di Commercio, Provincia e Comuni.

Massimo Ceruti proviene dalla Coldiretti Regionale Lombardia e la sua specializzazione è l’organizzazione e il miglioramento dei servizi per le imprese, fattore indispensabile per avanzare nel mercato e nella innovazione.

“Miriamo – dichiara il presidente della Coldiretti Claudio Vallini fortemente sostenuto dal Consiglio –  alla collaborazione con le altre categorie del turismo, della ristorazione, del commercio, dell’artigianato, dell’industria e con i consumatori.

In forza del lavoro svolto dalla Coldiretti, l’agricoltura in provincia di Varese non è più un recinto sempre più piccolo dipinto di verde ma una forza capace di collaborare per lo sviluppo dell’economia.

Con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale possiamo difendere la qualità della vita dei cittadini perché l’agricoltura é la miglior risorsa contro l’inquinamento.

Per i prossimi anni  la Coldiretti chiede alla Provincia e alla Camera di Commercio un piano provinciale per la produzione di energia da fonti agricole rinnovabili e non inquinanti”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.