Massimo Ceruti nuovo direttore della Coldiretti
Dopo sei anni Ignazio Bonacina lascia il suo posto alla guida della federazione. Ieri la nomina del sostituto
Cambio della guardia alla Coldiretti Varese. Il Consiglio della federazione si è riunito ieri e ha nominato, il nuovo direttore, Massimo Ceruti.
Ignazio Bonacina, dopo sei anni lascia la direzione, per anzianità, ma resta a Varese per collaborare e completare il lavoro della Coldiretti che è stata determinante nella ricostituzione in pochi anni del patrimonio dei prodotti agricoli tipici varesini, stimolando l’iniziativa degli agricoltori e collaborando con le istituzioni, Camera di Commercio, Provincia e Comuni.
Massimo Ceruti proviene dalla Coldiretti Regionale Lombardia e la sua specializzazione è l’organizzazione e il miglioramento dei servizi per le imprese, fattore indispensabile per avanzare nel mercato e nella innovazione.
“Miriamo – dichiara il presidente della Coldiretti Claudio Vallini fortemente sostenuto dal Consiglio – alla collaborazione con le altre categorie del turismo, della ristorazione, del commercio, dell’artigianato, dell’industria e con i consumatori.
In forza del lavoro svolto dalla Coldiretti, l’agricoltura in provincia di Varese non è più un recinto sempre più piccolo dipinto di verde ma una forza capace di collaborare per lo sviluppo dell’economia.
Con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale possiamo difendere la qualità della vita dei cittadini perché l’agricoltura é la miglior risorsa contro l’inquinamento.
Per i prossimi anni la Coldiretti chiede alla Provincia e alla Camera di Commercio un piano provinciale per la produzione di energia da fonti agricole rinnovabili e non inquinanti”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.