Mondiali: nel 2011 toccherà a Copenhagen

L'Uci ha ufficializzato la sede dei Mondiali 2011: la capitale danese ha sconfitto la candidatura marchigiana di Loreto e Castelfidardo

L’Uci (Unione Ciclistica Internazionale), ha assegnato i campionati mondiali di ciclismo su strada per l’anno 2011 alla capitale danese Copenhagen che ha battuto tra le altre la concorrenza italiana di Loreto e Castelfidardo. Le due località marchigiane avevano infatto presentato una candidatura comune, non andata a buon fine.

Va così completandosi il calendario internazionale degli anni a venire. I prossimi mondiali si terranno a Stoccarda, in Germania, poi  le nostre zone saranno protagoniste per due anni consecutivi grazie ai mondiali di Varese nel 2008 e della vicina Mendrisio (in Canton Ticino) nel 2009. Non è invece ancora nota la sede dei mondiali del 2010.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.