“Samba” e Battisti: ecco il primo disco degli E-Toys
La band emergente varesina vincitrice del concorso musicale “Luvinate on- rock” ha inciso il suo primo demo
«Eccezionale». È con questo aggettivo che presentano il loro primo demo, ovvero un mini-album composto da due brani, uno già conosciuto dai loro estimatori, l’altro del tutto inedito. Stiamo parlando degli E-Toys, la giovane band varesina che la scorsa estate è stata proclamata vincitrice del concorso musicale “Luvinate on- rock” e che oggi, come promesso, stringe tra le mani il suo primo cd.
Davide (voce e chitarra), Marchino (chitarra solista),Alessio (batteria) e Luca (basso) sono entusiasti nel presentare il loro lavoro, risultato di tre giorni di registrazione nello Studio Green Sound di Castellanza. La felicità e l’entusiasmo si leggono sui loro volti mentre raccontano l’esperienza che hanno vissuto. «Bellissimo, il prodotto finale è davvero eccezionale. È stata un’esperienza grandiosa che ricorderò per tutta la vita» dice Marchino. «Erano dieci anni che volevo fare un disco – commenta invece Alessio – solo adesso mi rendo conto dell’opportunità che Luvinate on-rock ci ha dato».
La demo è composta da due brani. Il primo, intitolato “Samba”, è stato scritto da Davide, il cantante e “Giola” un amico dalla band, ed è una canzone a cui la il gruppo è particolarmente affezionato. «È l’insieme delle influenze musicali di ogni componente del gruppo» spiega Luca, «la rivisitazione in chiave rock di brani conosciuti, secondo il nostro stile. Noi abbiamo gusti musicali vari, c’è chi preferisce hard rock, chi la musica italiana o il funky e in “Samba” ognuno ha portato parte di sé e della sua esperienza personale». Il secondo brano è invece un medley dei brani “Un’avventura” e “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, il tutto confezionato in chiave rock.
«Registrare in studio è un’esperienza grandiosa – racconta Davide – Quando suoni sul palcoscenico provi sensazioni grandi, ma anche nella sala di registrazione siamo riusciti ad emozionarci. I ragazzi dello studio sono stati bravissimi, ci hanno seguito e ci hanno messo a nostro agio. La registrazione del demo ci dà ora la possibilità di presentarci e proporci ai locali e dà il via ad un progetto più grande, quello di registrare un intero cd. Abbiamo alcuni pezzi in cantiere e speriamo di poterli incidere presto. Il 2007 sarà l’anno degli E-Toys».
La band quindi non si ferma qui e per il futuro si propone di suonare nei locali che propongono musica dal vivo e di farsi conoscere. Ciò che maggiormente colpisce però è la passione per la musica e la voglia di divertirsi. Il loro repertorio comprende generi diversi, dalle cover di Vasco e delle Vibrazioni ai Red Hot Chili Peppers fino ad arrivare a pezzi rivisitati di cantautori italiani, oltre ai brani contenuti nella demo. Ciò che da sempre li caratterizza inoltre è l’ironia con cui affrontano il loro pubblico esibendosi con parrucche colorate e improvvisando piccoli show.
Nell’immediato futuro il gruppo ha in programma due serate. Sabato 17 febbraio faranno da spalla ai veterani Apple Pirates al “Woo Doo” di Bisuschio, mentre il prossimo 4 marzo suoneranno al “Film” di Masnago a partire dalle ore 21.00.
Per tutti gli appuntamenti con la band, i brani e le curiosità è possibile visitare il sito all’indirizzo www.e-toys.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.