E Adelina diventa giornalista
Ospite della trasmissione "IL BIvio" con il vicequestore Franco Novati, ha ricevuto una proposta di lavoro. Dal direttore di Vero
Il racconto, realizzato visivamente con riscostruzioni realistiche, della vicenda di Adelina, una storia di sfruttamento della prostituzione a lieto fine tutta varesina.
E la presenza del capo della squadra mobile Franco Novati, il dibattito con sacerdoti, sindacaliste delle prostitute, prostituti maschili "per scelta".
E persino delle ipotesi: quello che sarebbe successo se Adelina se non avesse scelto di chiamare gli agenti della mobile, o come sarà Adelina ad ottant’anni.
E, alla fine, anche una proposta di lavoro: quella del direttore della rivista popolare Vero, che le ha messo sul piatto un contratto semestrale di collaborazione, per incanalare tutta la sua forza di racconto e testimonianza in una professione, in un giornale specializzato in storie.
Questa è stata la serata di Adelina ne "Il bivio", la trasmissione di Italia 1 realizzata e presentata da Enrico Ruggeri, ino onda nella serata del 20 marzo 2007. Che ha raccontato una storia ben nota ai lettori di Varesenews, ma che soprattutto ha raccontato di una polizia vicina ai deboli e agli sfruttati, di una storia orribile che ha avuto il suo lieto fine e di un futuro, cui tutti possono sperare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.