Il Papa benedice gli artigiani
Sabato 31 marzo, ci sarà anche una folta delegazione di imprenditori dell’Ass. Artigiani di Varese
All’udienza da Papa Benedetto XVI, sabato 31 marzo, sarà presente anche una folta delegazione – oltre 100 – di imprenditori e collaboratori, accompagnati dai loro famigliari, iscritti all’Associazione Artigiani della Provincia di Varese.
Dopo la Festa di San Giuseppe, patrono degli artigiani, e giusto alla vigilia della Domenica delle Palme, i rappresentanti della microimprenditoria si ritrovano in Vaticano – Sala Nervi (Aula Paolo VI) – per un incontro a loro riservato.
L’appuntamento con il Santo Padre rappresenta l’evento conclusivo delle celebrazioni per il Sessantennale della Confartigianato, sistema che tutela e supporta gli interessi di circa 521 mila microimprese italiane.
Ricordiamo, inoltre, che come ogni anno l’udienza papale rappresenta per tutti i presenti un momento di particolare importanza, votato a sottolineare quanto il lavoro artigianale debba essere difeso e valorizzato per il ruolo che gioca nell’economia italiana ma anche e soprattutto per i valori etici e morali che da sempre l’accompagnano.
E così Benedetto XVI non mancherà di esaltare il significato spirituale del lavoro, al fine di testimoniare le virtù dell’uomo-imprenditore e dell’imprenditore-maestro di vita.
«L’udienza con il Papa – afferma Marino Bergamaschi, direttore dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese – è un momento che si rinnova di anno in anno e che ormai appartiene alla vita del sistema Confartigianato. Un’occasione per condividere, ancora una volta, quei principi ideali sui quali si basa da sempre il nostro mondo: famiglia, lavoro, impresa e persona».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.