Incontroweb spegne due candeline

Nel marzo 2005 partiva l'avventura di Alessandro Parigi e del suo sito che spazia dalla politica locale ai grandi temi dell'informazione

Il sito di Gerenzano Incontroweb.com compie due anni. Era il 18 marzo  2005 quando il webmaster Alessandro Parigi (nella foto) dava il via alle sue pagine ricche di politica e informazione locale, ma anche dei grandi temid ell’attualità nazionale e internazionale.

«Due anni tesi a risvegliare dal torpore la comunità di Gerenzano – dice oggi Alessandro – una comunità che sta a guardare, e che da troppo tempo non viene coinvolta, informata a dovere. Gerenzano merita di più: più informazione, più consapevolezza su quanto accade fuori dalle proprie mura di casa».

Incontroweb si è sempre battuta per accrescere le conoscenze e lo spirito critico dei lettori, con sondaggi, dibattiti, inchieste scomode per le cosiddetet "stanze dei bottoni": «Mai avrei pensato di vedere i dati di accesso al sito, le iscrizioni alla newsletter, ed i contatti giornalieri, in continua crescita. Questo significa soltanto una cosa: la gente vuole sapere. Da questo oggettivo dato il nostro paese deve ripartire, aprendo una fase nuova. Non va persa questa occasione, è un obiettivo da perseguire con tutte le forze. Incontroweb, nel suo piccolo, continuerà nel suo difficile percorso teso a informare. Nessuna intimidazione riuscirà nell’intento di imbavagliarci soprattutto in questa delicata fase per la vita politica e sociale del paese: nessuna minaccia di denuncia e inibizione, proveniente da più parti, è servita e servirà. La politica dall’alto, del palazzo, avrà vita difficile di fronte al risveglio delle coscienze dei cittadini. Tutto questo è merito dei lettori, che giorno dopo giorno spingono a continuare, ad informare, a pungere, ad incalzare».

E dal webmaster gerenzanese arriva un grazie a tutti i lettori, quelli di vecchia data e i nuovi amici di Incontroweb, insieme a una promessa: «Non resterete delusi anche per il prossimo anno».

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.