Argentiero: “Fini a Varese ha dato la scossa al centrodestra”
Dopo la serata con il leader, il candidato al collegio uno del capoluogo espone i progetti di An
“Ha ragione Fini, non dobbiamo pensare di essere vincitori in partenza, bisogna stare attenti soprattutto all’astensione”. Enrico Argentiero, 33 anni, funzionario pubblico, scuote An: “L’altra sera in piazza con Fini c’erano mille persone. Bisogna dargli atto di avere coraggio e di essere stato accolto molto bene dai varesini. I leader oggi hanno apura dei comizi, vanno mangiare il gelato o si trovano in sale con cento posti, mentre invece il leader di An ha affrontato la piazza”. Argentiero è impegnato da poco in un progetto di grande valenza politica. Insieme a un gruppo di simpatizzanti del centrodestra ha fondato Foedus, un’associazione che si propone come ponte per l’unificazione dei partiti della Casa delle libertà, partendo dal presupposto che l’elettore di centrodestra ha sempre qualcosa in comune. Argentiero è anche candidato nel collegio uno di Varese alle elezioni provinciali. I suoi temi forti coincidono con quelli di An: “Noi abbiamo basato la nostra politica sulla qualità dell’ambiente, partendo dalle risorse idriche e diciamo che l’acqua è un bene di tutti e tale deve restare. Poi, pensiamo alle infrastrutture che sono necessarie per lo sviluppo della nostra area. Sulla formazione professionale, invece, An ha avuto l’assessorato provinciale e potremmo occuparcene anche nella prossima amministrazione; questo evidenzia una grossa attenzione al mercato del lavoro. Sono alcuni dei temi forti di An in provincia, che sono stati anche sottolineati da Fini nel suo discorso di Varese”. Argentiero promette, in caso di elezione, di occuparsi, come misura prioritaria, della sicurezza: “Ci vuole maggiore sicurezza, soprattutto sulle strade, i controlli si dice spesso che non servono ma bisogna fermare questa strage quotidiana”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.