«Mi affido al partito»
Si consoono quasi alla perfezione i candidati sindaci di Tradate, ma si sa poco, se non addirittura niente, delle elezioni provinciali
Elezioni provinciali sconosciute. È quanto emerge da un piccolo sondaggio fatto tra gli abitanti dei paesi del Tradatese, dove si consoono quasi alla perfezione i candidati sindaci di Tradate, ma si sa poco, se non addirittura niente, delle elezioni provinciali. Solo che si dovrà votare anche per il presidente di Villa Recalcati. «Voto il partito» è la risposta che va per la maggiore insieme alla motivazione che «c’è stata poco informazione».
A Tradate c’è molta conoscenza dei candidati sindaci, sanno tutti che sono otto e quasi tutti hanno già idea di chi votare: «Sono tanti – spiega Rita, 56 anni -, ma non ho dubbi e voterò il mio solito partito. Quello che vota anche mio marito. Ma non vi dico chi è». «Io voterò Carignola – commenta Federica D’Onofrio 34 anni -. Non so quanti siano i candidati, non mi interessa, ma non ho dubbi di destinare bene il mio voto». «Per me invece il voto è segreto – prosegue la madre di Federica, Maria Noventi, 60 anni -, ma so già chi votare». «So che ci sono otto sindaci – continua Giacomo Biotti, 64 anni. Sono mica scemo a dire il voto, ma sicuramente ho già nella testa a chi darlo».
Sicurezza nel voto che in tutti, però, vacilla quando si chiede delle elezioni provinciali: «Darò il voto alla mia solita lista – spiega Sandro, 54 anni di Venengono Inferiore Sono un po’ a digiuno e non so chi siano i candidati». «Secondo me c’è stata poca informazione – Amelia, 58 anni di Tradate da 2 – non ho visto in giro nulla per le provinciali». «Non so nulla dei candidati provinciali – continua Monica, 34 anni di Lonate Ceppino -. Ma voterò sicuramente proseguendo sulla mia linea politica. Mi affido al partito. Sicuramente non si sa molto».
«C’è stata più propaganda per i sindaci e così si viene a sapere delle provinciali – prosegue la 34enne Federica -, ma dove non ci sono le elezioni comunali è sicuramente più difficile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.