“Qui non ci sarà mai un Abdul come sindaco”
Bossi e Maroni benedicono la Lega nord besozzese: esempio di amministrazione monocolore verde
Passaggio di testimone tra il sindaco uscente Fausto Brunella e il candidato leghista alla poltrona di primo cittadino besozzese, Fabio Rizzi, attuale segretario provinciale della Lega Nord.
Sono una settantina i fedelissimi chiamati a raccolta al Ciös, il grande prato nel centro storico di Besozzo di fronte al palazzo del Municipio. Gazebo e camioncino attrezzato con altoparlanti sono addobbati da bandiere con Alberto da Giussano e sole delle alpi.
Fabio Rizzi traccia una sintesi del programma elettorale. Opere pubbliche: quelle che davvero servono. Servizi sociali di cui, come Assessore competente uscente, è molto soddisfatto. Cultura, portando avanti i progetti di arte nei cortili besozzesi e la mostra dei presepi, simbolo dei valori cristiani. Al richiamo alla tradizione, uno scroscio di applausi del pubblico commenta il discorso.
Poi i candidati in consiglio comunale si presentano uno alla volta, tutti con il fazzoletto verde nel taschino anche sull’abbigliamento più casual.
Roberto Maroni conclude il comizio: “Besozzo è il comune da portare ad esempio. Un’amministrazione che ha lavorato bene ed ha portato avanti le sue battaglie sola, come i leghisti prediligono fare quando è possibile.” Un richiamo ai valori della famiglia e della tradizione suscita un’ulteriore manifestazione di consenso. Infine esprime l’aperta critica al nuovo disegno di legge sull’immigrazione che modifica
In risposta, Fabio Rizzi promette ad Umberto Bossi, seduto in mezzo al gruppo di candidati consiglieri, silenzioso e avvolto nel fumo del suo sigaro: “ci saranno ancora molti Rizzi e Brunella felici di amministrare Besozzo, ma non ci sarà mai un Abdul”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.