Tremila libri in venti lingue

Le attività della Biblioteca Interculturale della Svizzera italiana

La Biblioteca Interculturale della Svizzera italiana (BISI) – un progetto di Ondemedia attivo dal 2004 con opportunità di lavoro per persone in fase di reinserimento socioprofessionale – offre attualmente una scelta di circa 3’000 libri in 20 lingue per il piacere della lettura e dell’approfondimento in varie culture.

Questa iniziativa gode dei riconoscimenti di referenti di prim’ordine quali:

– UNAL (Rete delle biblioteche associate all’UNESCO)

– Commissione nazionale svizzera per l’UNESCO

– Club UNESCO Ticino

– ALSFS (Associazione libri senza frontiere Svizzera)

– Percento culturale MIGROS (Progetto conTAKT ’07)

– Soroptimist Club Bellinzona e Valli

Disponiamo di un InternetPoint con 8 postazioni in cui gli utenti possono navigare a prezzi assolutamente modici e offriamo ai soci tesserati una discreta scelta di documentazione video e multimediale  per lo svago.

In sede si svolgono inoltre corsi di computer, chitarra moderna, lingue e altre attività per il tempo libero. I nostri spazi si trovano a Bellinzona in Via Magoria 10, in pieno centro storico con facilità di posteggio nel vicino Autosilo Cervia. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 20.00) non-stop.

Per l’ampliamento delle nostre offerte nelle più svariate lingue accettiamo volentieri anche libri usati. Per ulteriori informazioni sulle attività

http://www.youtube.com/watch?v=CoPEPduRGLk

http://www.ondemedia.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.