Ancora ritardi sulla linea Milano-Lecco-Sondrio

La denuncia del comitato pendolari Lecco-Milano

Riceviamo e pubblichiamo

Anche in questi primi due giorni della prima settimana di giugno si sono registrati ritardi sulla linea, dell’ordine di 30 minuti ieri e 20 minuti oggi, di cui non è stata data alcuna informazione sulle cause.

Comitato pendolari Lecco-Milano

Non possiamo quindi fare altro che addebitare ciò allo stato di grande disorganizzazione che regna nella divisione regionale di Trenitalia a causa della assenza della figura del direttore regionale competente e presente a TEMPO PIENO.
Anche i ritardi di questi giorni, che seguono a quelli verificatisi nel mese di maggio, non dipendono dalla linea a binario unico, nè dai lavori di raddoppio. Anzi, abbiamo motivo di ritenere che, per come è progettato il raddoppio, episodi di questo genere avrebbero avuto anche conseguenze più pesanti a causa della mancanza di posti di scambio tra un binario e l’altro.
Ma non vorremmo anche che i disservizi, spesso dovuti al guasto del materiale rotabile, non siano il sintomo del ritorno al perverso criterio della dirigenza FS di tralasciare la manutenzione relativamente a "ciò che non è necessario ai fini della sicurezza" e nel taglio del personale "non strettamente necessario", secondo una logica scientificamente perseguita negli scorsi anni, e dunque accade che i treni circolano pertanto privi delle cosiddette "riserve", ovvero dei doppi sistemi di comando. A parte che tutto, in ferrovia, contribuisce alla sicurezza, viene da domandarsi cosa ci stia a fare un Ministero dei Trasporti ed un Assessorato ai Trasporti regionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.