Mercallo diventa sarda con i Tazenda
Il popolare gruppo di "Spunta la luna dal monte" si esibirà nella nostra provincia giovedì 28 giugno
Uno dei gruppi più noti tra quelli che fondono melodie moderne e voci tradizionali, i Tazenda, saranno di scena nella nostra provincia giovedì sera, 28 giugno. Il complesso sardo suonerà infatti alla spiaggia comunale di Mercallo, nell’ambito del Festival "Beer in music" a partire dalle 21,30.
I Tazenda, nati nel 1988 grazie ad Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli, sono stati uno dei primi gruppi di rock etnico italiani: fin dal loro esordio con l’album omonimo hanno ottenuto un grande successo, vendendo circa 60 mila copie grazie anche al singolo "Spunta la luna dal monte". I tour degli anni successivi e le collaborazioni di rilievo ne hanno fatto una vera "bandiera sarda nel mondo", con concerti in tutto il mondo, dall’Europa agli Usa, dall’Australia al Sudamerica.
Nel 1997 una prima svolta, l’uscita di scena del leader Andrea Parodi che di fatto interruppe la lunga colonna di successi. Il suo rientro è datato 2006 con il progetto "Tazenda Reunion" chiuso a ottobre con la morte dello stesso cantante.
Ora la storia continua, con l’arrivo alla voce di Beppe Dettori, artista di grande carisma e carica emotiva, già conosciuto nell’ambiente musicale sardo e "continentale". Con il nuovo album "Vida", in uscita a fine mese, i Tazenda riprendono il tour che è pronto a inondare anche il Varesotto, con la tappa di Mercallo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.