Sandro Damiani il nuovo sindaco
La coalizione guidata dal Carroccio vince anche nella roccaforte rossa di Gurone. Paganini: “Ripartiamo dal Partito democratico”
Sandro Damiani (foto) è il nuovo sindaco di Malnate. E’ lui ad aggiudicarsi la vittoria con 3.931 voti, il 56 per cento, contro il concorrente Paganini, che con i suoi 3.091 voti si attesta al 44 per cento.
Non sta più nella pelle il segretario cittadino della Lega Nord Fabio Gastaldello: «Diglielo all’Umberto: Malnate torna alla Lega dopo 10 anni: non ci credevano più». Nelle scuole elementari di via Libia va in scena la festa dei sostenitori di Sandro Damiani. All’esterno dell’edificio il gruppo storico del centrosinistra è il volto della sconfitta. Damiani ha vinto anche nella roccaforte rossa di Gurone.
Attorno alle 17 le prime dichiarazioni di Eugenio Paganini,
(foto) sconfitto dal Centrodestra: «Ho combattuto ma non è bastato: me l’aspettavo. Solo un miracolo ci avrebbe permesso di vincere. Se loro fossero andati con la Cdl unita avrebbero vinto al primo turno. Su questa sconfitta hanno pesato due fattori. Da una parte la voglia di cambiamento dopo 10 anni di governo cittadino del centro sinistra. Dall’altra abbiamo pagato il voto di protesa contro il governo centrale. Oggi pensiamo di potere ripartire con il piede giusto e soprattutto con la prospettiva del Partito democratico. Sono contento della mia squadra, adesso sono curioso di vedere gli uomini di Damiani».
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonicelli si dice «Soddisfatto della vittoria della Cdl. E’ evidente il contributo di F.I. che ha colto la possibilità del cambiamento. E’ un bel risultato per le forze del centrodestra nonostante non ci siamo messi daccordo, abbiamo vinto agendo da posizioni diverse»
Ecco la nuova squadra in consiglio comunale che, a meno di sorprese, sarà così composta:
In maggioranza: Damiani Alessandro, Damiani Marco (Lista Damiani) – Corradin Enrica , Mingardi Barbara, Gastaldello Fabio, Righi Paolo, Franzetti Maurizio, Cassina Paola, (Lega Nord) – Barel Mario, Francescotto Franco, Franca Zanon (An)- , Sassi Antonio (Udc)
La giunta sarà così composta:
Fabio Gastaldello – Bilancio
Paola Cassina – Cultura
Barbara Mingardi – Servizi Sociali
Mario Barel – Ambiente e Polizia Locale
Giuseppe Nelba – Comunicazione e partecipazione
Umberto Bosetti – Lavori Pubblici
Angelo Baragiola – Istruzione
Opposizione:
EugenioPaganini , Samuele Astuti, Olinto Manini , Francesco Prestigiacomo , Isidoro Monetti, (Ulivo) – Raffaele Bernasconi (Malnate Viva) – Elia Azzalin e Michele Colasuonno (FI)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.